Per il recupero di superfici o pavimenti in cotto abbiamo soluzioni durature, a volte anche definitive.
Pavimenti rinnovati ed in ottimo stto impreziosiscono il tuo immobile aumentandone il suo valore di mercato.
La levigatura e lucidatura di pavimenti in cotto è un processo di abrasione della superficie che ha lo scopo di rimuovere i graffi, eventuali corrosioni e danneggiamenti che vengono a formarsi nel tempo.
Siamo in grado di recuperare le superfici in cotto, con l'obiettivo di offrirvi il migliore risultato finale. I pavimenti in cotto vengono se necessario levigati e lucidati così tornando a nuova vita. Se necessario, potrebbero essere applicati vari trattamenti protettivi che allungano ulteriormente la vita delle superfici rendendo la manutenzione quotidiana più semplice.
Il pavimento in cotto è un tipo di superficie la cui origine risale al XVI secolo, divenuta oggi uno dei pavimenti più pregiati che possiamo trovare all’interno e all’esterno delle nostre abitazioni. Il pavimento in cotto è antiscivolo, antiallergenico e facile da pulire.
Posato all’interno di un appartamento può essere trattato con cere liquide o in pasta che rendono questo nobile materiale anche impermeabile. Le pavimetazioni in cotto posizionate all’esterno vengono trattate con prodotti idro–oleorepellenti, antimacchia, per evitare risalite capillari d’acqua, muschi e licheni.
Lavoriamo più facilmente su pavimenti a fine cantiere per rimuovere prima i residui dei lavori e poi per i trattamenti di levigatura se necessari e di lucidatura.
Interveniamo anche su pavimenti in appartamenti abitati applicando un sovraprezzo ove sia neessario spostare arredamenti e mobilio.
Disponiamo di slot liberi nei mesi di SETTEMBRE e OTTOBRE 2025.
Contattaci ora e incontreremo sicuramente le tue esigenze!